NOVEMBRE \ 2022
NOVEMBRE \ 2022
Palinodie Compagnia teatrale \ Aosta
di Verdiana Vono
progetto e regia Stefania Tagliaferri
con Valentina Celentano, Eleonora Cicconi, Elisa Armellino
disegno luci Tea Primiterra
costumi Fabio Porliod
produzione Palinodie compagnia teatrale
Tre ragazze sono sul ciglio di una strada deserta. È notte. Non c’è campo. La macchina non riparte. Sono sorelle. Sono le figlie di Bocca di Rosa. Cosa fai quando non ti senti al sicuro? Una notte così.
Nella notte che dura lo spettacolo, le protagoniste sono bloccate. Nessuna via di fuga all’orizzonte, individuare delle prospettive luminose non sembra possibile. Ma è proprio in questo buio che cercano le chiavi per riappropriarsi di uno sguardo che sappia andare più lontano del presente e che non si perda nella malinconia del passato.
In Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa si parla di sesso, di rivendicazioni, di pacificazioni. Si balla e ci si nasconde. Si ha paura. Quanto può durare una notte?
Durata 60 minuti
Progetto realizzato dalla compagnia teatrale Palinodie con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 2019. Primo studio presentato presso Fantasio Festival Internazionale di Regia Teatrale (Trento).
Solo Due
Compagnia BlucinQue \ Torino
Ideazione e partitura del movimento Caterina Mochi Sismondi
Performance Alexandre Duarte
Musiche originali Beatrice Zanin
Produzione Centro di produzione blucinQue/Nice in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo
Una ricerca dell’identità in un corpo unico e frammentato. Una suite per corpo, elettronica e violoncello, in un’atmosfera limite, nell’effimero istante compiuto del momento sonoro che parte e riparte da frammenti cinematografici.
Durata 15 minuti
Ingresso a pagamento 12€ intero / 8€ ridotto under26, comprensivo dei due spettacoli.
Info e prenotazioni tramite il form sottostante o al numero +39 340 760 9368